TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
TERMINI E CONDIZIONI D'USO DEL SITO INTERNET
Il presente sito internet è di proprietà di 3,14 sas di Predelli Chiara & c. e gestito da 3,14 sas di Predelli Chiara & c., con sede in Via san Pietro, 61 38122 Trento. Quando si acquistano prodotti a marchio 3,14, l'ordine verrà gestito dal sito internet, in qualità di negozio on-line. L'utente è pregato di leggere in che modo 3,14 elabora i dati personali nella POLICY SULLA PRIVACY di 3,14.
TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
I termini e le condizioni qui di seguito si applicano a tutte le consegne effettuate da e per conto di 3,14.
1. Conclusione del contratto
Un contratto definitivo e vincolante tra te e 3,14 si considera ultimato nel momento in cui l'ordine viene confermato da 3,14che invierà una conferma dell'ordine via e-mail quando l'ordine è stato confermato e spedito. La ricevuta dell'ordine che riceverai immediatamente dopo aver effettuato l'ordine non costituisce una conferma dell'ordine.
L'acquisto di prodotti sul sito internet di 3,14 è permesso solo a consumatori privati, non a clienti aziendali.
2. Prezzi, tasse e consegna
Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA e delle altre imposte. Il prezzo applicabile è quello indicato nel negozio online di 3,14 alla data di effettuazione dell'ordine relativo al prodotto in questione.
3,14 si riserva il diritto di modificare i prezzi indicati in modo non corretto nel negozio online. Inoltre, 3,14 si riserva il diritto di modificare i prezzi, le imposte e/o altri costi indicati nel negozio online in qualsiasi momento in seguito, a titolo esemplificativo, a variazioni dei tassi dell'IVA o altri costi o oneri pubblici, all'aumento dei costi o alla modifica generale dei prezzi di vendita al dettaglio.
3. Pagamento
Quando ordini delle merci nel negozio online di 3,14, puoi usare le seguenti opzioni di pagamento:
- PayPal
Questo metodo di pagamento richiede un account PayPal, a cui devi effettuare il login durante il processo di pagamento. Se non hai un account PayPal, puoi crearne uno con facilità e in maniera gratuita sul loro sito. Se non intendi creare un account puoi ugualmente procedere con pagamento tramite carta di credito.
Tutti i pagamenti sono soggetti a validazione e autorizzazione sia da parte dell’ente che ha emesso la carta o del fornitore del pagamento sia da parte nostra allo scopo di preservare la sicurezza e prevenire le frodi. Ci riserviamo il diritto di declinare determinati metodi di pagamento e/o rimandare a un metodo di pagamento diverso in base alle circostanze.
4. Consegna
A meno che non sia diversamente specificato, i normali tempi di consegna dal momento in cui l’ordine viene effettuato ammontano a:
4-5 giorni lavorativi (in caso di Consegna a Domicilio)
e 1-2 giorni lavorativi (in caso di Consegna Espressa).
3,14 non è obbligato a consegnare beni che sono esauriti.
5. Diritto di recesso
Hai il diritto di recedere dal contratto di cui sei entrato a fare parte senza fornire alcuna motivazione.
Periodo di riflessione
- Il periodo di riflessione è di 100 giorni.
- Tuttavia, il periodo di recesso è pari a 30 giorni in caso di reso negli store fisici, vedi di seguito "Reso delle merci negli store fisici".
- Questo periodo è calcolato dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
- Se l'ultimo giorno in cui le merci possono essere restituite è un giorno festivo, un sabato, una domenica, il 24 dicembre o il 31 dicembre, il termine scadrà il giorno lavorativo successivo.
- Il termine si considera osservato se ci invii un messaggio comunicando la tua volontà di esercitare il diritto di recesso prima della scadenza del termine.
Come si fa a recedere dal contrato?
- Se vuoi recedere dal contratto, invia una email a: Chiara.predelli@hotmail.it una dichiarazione in cui esprimi inequivocabilmente la tua decisione di recedere dal contratto. Nella dichiarazione in questione ti preghiamo di indicare il tuo nome, indirizzo fisico, numero di telefono, indirizzo email, numero d'ordine e quali prodotti intendi restituire.
- Nel caso in cui la merce ci sia stata restituita senza che ci sia stata una dichiarazione relativa al tuo esercizio del diritto di recesso, considereremo la restituzione dei prodotti come un recesso dal contratto.
Rimborso
- Se eserciti il diritto di recesso dal contratto, ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, compresi i costi di spedizione (esclusi i costi aggiuntivi, se si è scelto un metodo di consegna diverso rispetto al metodo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza ingiustificati ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dalla la data in cui abbiamo ricevuto la richiesta di recesso dal contratto. Possiamo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché non ci viene presentata prova che i beni sono stati restituiti, a seconda dell'opportunità del caso.
- In caso di reso parziale, non riceverai alcun rimborso per le spese di spedizione.
Restituzione dei beni
- Hai l'obbligo di restituire i beni a 3,14 senza ingiustificato ritardo e, comunque, entro 14 giorni dalla data in cui ci hai informato che desideri recedere dal contratto. Il recesso dal contratto sarà considerato tempestivo se, prima della scadenza del periodo di 14 giorni, hai consegnato i beni al servizio postale o ad altri servizi che si sono impegnati a spedire la merce a 3,14. Per conservare la prova relativa alla tempestività del diritto di recesso, dovresti conservare la ricevuta o il numero identificativo della spedizione in cui risulta che hai consegnato i beni ai sevizi postali o ad altri servizi, al fine di spedire i beni.
- In caso di restituzione, i costi di spedizione sono a carico del cliente e non di 3,14
Reso delle merci negli store fisici
- In alcuni casi, puoi rendere le merci acquistate sul negozio online di 3,14 negli store fisici entro 30 giorni dalla ricezione degli articoli.
Beni usati o compromessi
- Sei responsabile unicamente di ogni eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi.
- Alcune delle nostre merci sono contrassegnate con un’etichetta speciale. Questa etichetta non ti impedisce di provare il prodotto. Tuttavia, se tale etichetta viene rimossa, è possibile che tu non sia più in grado di esercitare.
8. Responsabilità
3,14 non è responsabile per qualsivoglia ritardo o per il mancato adempimento dovuti a cause di forza maggiore. 3,14 è sollevato dai propri obblighi per tutto il tempo in cui la causa di forza maggiore persiste.
La responsabilità di 3,14 per qualsivoglia reclamo è limitata a un importo equivalente al prezzo del bene acquistato.
3,14 si assume nei tuoi confronti la responsabilità da prodotto ai sensi della legge applicabile.